News

07_oliosucartone_b2

DSC_0195awms-3.simbad.it


EVENTI IN PROGRAMMAZIONE


L’atelier organizza con la partecipazione straordinaria di May Trang – Artista Svedese Nata a Hanoi

MOSTRA ALLA SALA MANZU’ DELLA PROVINCIA DI BERGAMO:

 COMUNICATO STAMPA

Nel rispetto della consolidata tradizione che ha visto la nostra associazione esporre i propri lavori nella prestigiosa sala Manzù della Provincia di Bergamo, che ci apprestiamo ad allestire una nuova mostra di pittura e disegno dal titolo di:

“NELL’ATELIER..”

La scelta del titolo espositivo, vuole riassumere i progressi raggiunti e quelli ancora da raggiungere, nella continua esplorazione di nuove forme espressive. Il luogo dell’Atelier rappresenta, quindi, la cornice ideale entro la quale collocare i lavori degli artisti da esporre al giudizio del pubblico.

La manifestazione si terrà dal 30 marzo all’11 aprile 2018 e vedrà la partecipazione di numerosi pittori locali, affiancati anche da quelli nazionali.

I temi scelti sono i classici dell’arte figurativa. Gli interni, i ritratti, le nature morte, sono interpretate in misura differente dai vari artisti che si sono cimentati nella pittura e disegno dal vero e nella ricerca di nuove frontiere espressive. Non a caso il titolo ha una sua connotazione nel futuro interpretata dai punti sospensivi del finale.

Visto il notevole successo ottenuto nella scorsa edizione della mostra postuma di un pittore lombardo del secolo scorso, si è pensato di ripetere l’esperimento riservando un corner della Sala Manzù, alla pittura internazionale.

Ci auguriamo di incontrarvi numerosi all’inaugurazione che si terrà dalle ore 18 del 30 marzo 2018 

Trescore Balneario, Primavera del 2018.

SU SEILATV Nel programma “POMERIGGIO216”

Intervista ai protagonisti della manifestazione  che andrà  in onda iI 30 marzo ore 17 e 30- 17 e 50., canaIe 216 deI digitaIe visibiIe in tutta Ia Iombardia, canaIe 5216 di sky. si può anche seguirIa in diretta  streaming  su www.seilatv.tv da pc, tablet o smartphone.La puntata sarà trasmessa in replica a mezzanotte del giorno stesso alla messa in onda ed alle ore 11 deI giorno seguente.

LOCANDINA_01_OK

 

 

 

 


wms.simbad.it 00

DSC_0193

COMUNICATO STAMPA

L’atelier di Trescore è lieta di annunciare che, nell’ambito della promozione culturale internazionale propria dell’associazione, verrà allestita una mostra di pittura e disegno nella prestigiosa sale “LE STANZE” c/o la Biblioteca Civica Angelo Meli  in Trescore Balneario in Via ROMA 140, dal 25 maggio al 5 giugno 2018

Lo scopo che si prefigge la manifestazione sarà quello di generare una sorta di “gemellaggio” fra la pittura figurativa e quella dell’illustrazione delle favole per i bambini e non solo.

Il ponte che si verrà a creare fra questi poli espressivi del disegno e della pittura, permetterà di traghettare le emozioni che emergeranno godendo delle immagini delle opere prodotte.

I protagonisti di questo percorso, saranno l’Atelier di Trescore e la Pittrice di Praga, Andrea Popprovà, che, oltre ad essere una esperta illustratrice di fiabe, ne è anche, per alcune di esse,  la scrittrice

La mostra avrà il titolo di:

“FIABE DA PRAGA”

Dove verranno esposte le numerose opere prodotte dalla Popprovà alla quale saranno affiancate alcuni lavori prodotti dai pittori dell’Atelier.

Ecco la locandina e l’invito alla manifestazione e

 

invito locandinaTrescore Balneario, 11 febbraio 2018

 

3 thoughts on “News

Comments are closed.